Di cosa si tratta

E' un progetto nato dal confronto delle nostre esperienze lavorative e personali in ambiti diversi. E' ideato per le famiglie, prevede una struttura attrezzata e protetta dove poter lasciare il bambino libero di giocare, sotto super visione di personale educativo, mentre l'adulto può in tutta tranquillità e serenità occuparsi di commissioni, recarsi al lavoro, dal medico o dedicare del tempo a se stesso.

E' uno spazio dove poter giocare insieme al proprio figlio e dove potersi confrontare tra genitori.

E' un progetto che vuole diventare un punto di riferimento per Gorizia, non solo per le famiglie ma per tutta la cittadinanza.

APERTO TUTTO L'ANNO

Nei periodi di festività, nei mesi di luglio e agosto e durante le manifestazioni di Gorizia. Escluse festività nazionali.

CALENDARIO:

  • ASILO NIDO  dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 16.00 (possibilità di prolungamento orario presso il baby parking)
  • BABY PARKING   dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 17.00 - Venerdì dalle 16.00 alle 19.00 - Sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Il servizio di baby parking può essere richiesto anche in altri orari (al di fuori dell'orario nido) ,previa prenotazione, e sarà attivato solo dopo aver raggiunto un numero idoneo di iscritti.

Servizi offerti:

  • ASILO NIDO  servizio educativo volto a favorire la crescita dei bambini, offre opportunità e stimoli che consentano la costruzione dell'identità, dell'autonomia e dell'interazione con altri bambini ed adulti. Vengono accolti bambini dai 12 ai 36 mesi.
  • BABY PARKING  centro di custodia oraria e servizio socio-educativo-ricreativo per bambini dai 12 mesi ai 10 anni. Garantisce la massima flessibilità di orari d'ingresso e di uscita durante l'orario di apertura. Il bambino potrà essere lasciato sotto custodia del personale educativo o rimanere in compagnia dell'adulto.
  • FESTE DI COMPLEANNO su prenotazione.
  • FESTE A TEMA organizzate in occasione di festività e ricorrenze.
  • LABORATORI/CORSI rivolti a bambini ed adulti su tematiche specifiche, organizzati e pubblicizzati nel corso dei mesi.

Progetti

"NONNINCITTA'" : rivolto a persone anziane che hanno ancora voglia di mettersi in gioco con i bambini attraverso letture di libri, racconti di storie ed eventuali attività da loro proposte, sotto supervisione ed aiuto del personale.

 

"DIAMOCI UNA MANO": attraverso una rete di associazioni, le famiglie alle prese con problematiche quotidiane (es: iscrizioni scolastiche, contributi, disabilità, vaccinazioni, celiachia...) potranno avere risposte e supporto da persone competenti.

 

"IN VETRINA": rivolto a tutti gli esercenti e aziende sponsor del progetto, associazioni, scule, che attraverso incontri informativi e dimostrativi potranno pubblicizzare la loro attività usufruendo della struttura.

 

"SERATA SPECIALE...FINO LE 22.00"

Una serata libera per mamma e papà! Una volta al mese le educatrici metteranno a disposizione la struttura fino le ore 22.00. Le serate avranno un programma predefinito con all'interno anche la somministrazione della cena. Il progetto sarà attivato solo dopo aver raggiunto un numero idoneo di iscritti previa prenotazione e pagamento del servizio.

Share by: